Dalla sezione “Gestione” è possibile gestire un torneo di calcetto.
Gestire un torneo di calcetto significa creare il torneo stesso, con la data di inizio e fine torneo, descrizione del torneo, regolamento, creazione di nuove squadre, aggiungere i partecipanti alla squadra, creazione di un nuovo partecipante/giocatore, gestire il calendario, gestire le partite assegnando le reti ai vari giocatori che le hanno realizzate, definire gli stati del giocatore nel torneo, ammonito (cartellino giallo), espulso (cartellino rosso), sezione marcatori con il numero di gol fatti.
E’ inoltre presente una sezione comunicazioni con notifiche visibili a tutti i partecipanti del torneo (comunicazioni varie, testo libero a cura dell’amministratore del torneo).
L’accesso al sistema di gestione è protetto da password. Il gestore del torneo deve essere in possesso di credenziali di accesso per poter effettuare le operazioni di cui sopra.
Effettuato l’accesso si hanno a disposizione le funzionalità riportate nella schermata principale, riportata di seguito:
Per la creazione/gestione di un nuovo torneo cliccare sulla voce di menù “Stagioni”. Seguirà l’elenco dei tornei già censiti con la possibilità di accedere in gestione del torneo, oppure, censirne uno nuovo.
A seguire la gestione di un torneo già esistente e i dati che vengono richiesti
ci si sposta nella scheda “Regolamento” per inserire il regolamento di gioco previsto dall’amministratore del torneo …
si passa poi alla gestione delle persone/calciatori che partecipano al torneo attraverso la selezione di “Persone” dal menù principale.
Si ottiene quindi l’elenco delle persone presenti già a sistema e la possibilità di inserirne di nuovi.
Segue il dettaglio dei dati richiesti per ogni persona. Il minimo dei dati richiesti è il “Cognome”
E’ possibile anche associare una miniatura ad ogni persona.
Dal menù squadre si ottiene l’elenco delle squadre censite oppure è possibile censire una nuova squadra.
A seguire il dettaglio dei dati richiesti per il censimento di una squadra:
Nella scheda giocatori i componenti della squadra. E’ possibile cercare una persona da associare alla squadra scrivendo il cognome o nome nella casella “Cerca”.
A seguire elenco delle partite del torneo. E’ possibile cercare la partita della giornata interessata selezionandola dal menù a discesa.
A seguire la compilazione degli autori delle reti, del numero reti per persona, autoreti, eventuali ammonizioni e/o espulsioni.
Se la partita non viene giocata perchè rimandata è possibile spuntare la casella “Rimandata”.
Se una squadra non si presente, è possibile spuntare “Vinta a tavolino” alla squadra presente ed assegnare quindi i 3 punti ai presenti.